Seguici su:

Notizie | Ambiente, Dall'Ente

CARTA DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI

Con determinazione del Direttore n. 33 del 22.12.2023 è stata approvata la "Carta della qualità del Servizio integrato di gestione dei rifiuti" dell'Ambito Territoriale Ottimale 1 Pesaro e Urbino ai sensi della Delibera dell'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) del 18 gennaio 2022 n. 15/2022/R/RIF

Il testo della Carta di qualità del Servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, rappresenta lo strumento grazie al quale il singolo cittadino conosce:

• i servizi garantiti dal Comune
  • le regole di relazione tra utenti e gestore del servizio dei rifiuti urbani

è finalizzata, perciò, a garantire chiarezza e trasparenza nel rapporto tra gli utenti e il Comune.

Tale Carta, inoltre, viene redatta in conformità alle indicazioni di ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), che, con deliberazione 15/2022, ha adottato il Testo Unico per la regolazione della qualità e per il controllo in materia di gestione dei rifiuti urbani (TQRIF), definendo, pertanto, i livelli di qualità delle prestazioni, vigilando sulle modalità di erogazione del servizio e sulla diffusione e trasparenza delle condizioni di svolgimento degli stessi servizi a beneficio dell’utenza.