Seguici su:

Comunicazioni | Dall'Ente, Cultura

Obbligo di GREEN PASS per accesso a eventi aperti al pubblico

Dal 6 agosto obbligatoria certificazione verde Covid-19 per ingresso a eventi

Si comunica che in seguito all'entrata in vigore del Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105, a partire da venerdì 06.08.2021, per poter svolgere o accedere a spettacoli aperti al pubblico sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose).


La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi da:

  • completamento del ciclo vaccinale;
  • guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
  • effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Per maggiori informazioni, consultare il portale istituzionale https://www.governo.it/.

torna all'inizio del contenuto