Seguici su:

Notizie | Dall'Ente, Sociale

Registro Unico del Terzo Settore

Avvio della fase di verifiche degli Enti del Terzo Settore da parte degli uffici regionali.

Si comunica che dal 23.11.2021 è operativo il Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS), introdotto dalla riforma del Terzo Settore (D. Lgs. n. 117/2017 attuato con D.M. 106/2020).

Ai sensi della suddetta normativa, la Regione Marche ha avviato il processo di trasferimento, verso il Registro Unico del Terzo Settore, dei dati relativi alle Organizzazioni di Volontariato ed Associazioni di Promozione Sociale precedentemente iscritte nei Registri Regionali.

Dal 22 febbraio 2022 al 20 agosto 2022 l’ufficio regionale del RUNTS procederà alle verifiche dei requisiti dei suddetti enti, per il perfezionamento delle iscrizioni.